Il Bar Marisa del VCB

Forum

Pagelle Lecce - Fio...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Pagelle Lecce - Fiorentina

1 Post
1 Utenti
0 Likes
506 Visualizzazioni
Enrico Bagnoli
(@enrico-bagnoli)
Membro Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 44
Topic starter  

TERRACCIANO 6,5: Uno 0,5 in più per come entra nelle gare dimostrando la sicurezza di un veterano. Ottimo elemento. Invece la turnazione dei portieri, se non c'è un valido elemento tipo infortunio, non mi è mai piaciuta.

MILENKOVIC 6,5: Veramente bravo, sempre sul pezzo

PEZZELLA 6,5: La solita sicurezza nel primo tempo. Il periodo buio sembra definitivamente passato

Dal 45′ CECCHERINI 6: Entra col risultato in cassaforte e fa buona guardia, a parte sul 3-1 finale.

CACERES 5,5: E' già in ferie post Covid.... Erroraccio su Farias, poi traversa. Serata tranquilla ma lui è ritornato un difensore qualunque il che spiega perchè nessuna squadra gli rinnovi il contratto.

CHIESA 7: Sapete cosa penso delle attitudini del gobbino, ditino incluso. Ma un giocatore di livello superiore alla nostra mediocre media non si può lasciare fuori. Bello il gol che sblocca il match (anche se aveva provato a tirare in tribuna pure questo). Firma anche l’assist per il 3-0 con un bellissimo lancio per Cutrone. Spesso torna in difesa. Imprescindibile.

Dal 65′ VENUTI 6: Torna da ex con la maglia viola. Bravo come spesso gli succede. Forse il modulo Lirola a sinistra Venuti a destra potrebbe essere riproposto, sacrificando l'insulso Dalbert (tra l'altro in prestito secco)

DUNCAN 6,5: Tanta quantità, pochissima qualità, Ha una tecnica di base vicina allo 0. Ma la sua fisicità ci è assai preziosa. E mancava uno così la in mezzo.

Dal 69′ CASTROVILLI 5,5: Passerella finale, con un paio di giocate delle sue. Lezioso quanto basta in una serata di concretezza.

GHEZZAL 7: E' in palla. Si guadagna il rigore con una bellissima giocata che viene da una imbucata geniale di Ribery. Poi la perla su punizione, il primo gol con la Fiorentina. Ha un sinistro molto educato e non sfigura nei momenti nei quali ha la testa alla gara. Per molti altri purtroppo è assente, ma assomiglia sempre di più ad un vero giocatore di calcio.

PULGAR 5: Solita partita fatta di passaggi indietro o a massimo 5 metri. Stavolta dal dischetto non è il solito. Ed appoggia centralmente su Gabriel. E quindi il suo voto ne risente pure in una giornata in cui il suo errore poteva non essere così grave.

LIROLA 6,5: Oggi mi è piaciuto, finalmente intraprendente, e a me è parso meglio a sinistra. Sfiora anche il gol. Ma è fisicamente che sta dando qualcosa in più.

CUTRONE 6,5: Ruba palla in attacco su uno svarione pazzesco. e propizia il goal di Chiesa. Mezzo gol è suo. Poi fa una rete da centravanti vero, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco.Nel mezzo, al solito sbaglia lo sbagliabile ma oggi la sua migliore partita in Viola.
Dal 65′ VLAHOVIC 6: Entra sul 3 a 0, Bella punizione che esce di pochissimo. Aiuta come può una squadra in possesso del pallino...

RIBERY 7: Gioca veramente bene ed in scioltezza, senza risentire della comprensibile stanchezza in modo evidente. La sua classe superiore agli altri 21 in campo sommati, gli permette agevolmente di dire la sua anche a 37 anni e con un uso quasi folle da parte di Iachini. Bravo

Dall’82’ AGUDELO sv: Vederlo entrare è una notizia. Per il resto rimane oggetto misterioso.

IACHINI 6,5: Se non avessimo visto anche tutte le altre partite il voto potrebbe essere ancora più alto. A me resta il dubbio che come con la Samp si vinca più per demerito di un Lecce dalla difesa raccapricciante che per meriti nostri. In ogni caso arriva la migliore gara di Beppe sulla panchina Viola e tre punti d'oro che di fatto ci tolgono fuori dalla zona caldissima. Quindi bravo Beppe, spero solo che questa gara non faccia esitare chi di dovere. Per lottare per posizioni più ambiziose ci vuole un maestro di calcio, in creatore. Almeno spero che se ne andrà levandosi delle soddisfazioni.  

 

Citazione
Condividi: