Il Bar Marisa del VCB

Forum

Pagelle Spal-Fioren...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Pagelle Spal-Fiorentina

2 Post
2 Utenti
0 Likes
501 Visualizzazioni
Enrico Bagnoli
(@enrico-bagnoli)
Membro Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 44
Topic starter  

Ecco le ultime pagelle di questa travagliatissima stagione calcistica. Con la speranza di potere dare voti molto più alti il prossimo anno.​

TERRACCIANO 6​,5​: Altra partita solida di Terracciano, ​affidabile, bella scoperta.

MILENKOVIC 6​,5​: Prestazione di sostanza.​ Di li non si passa. Speriamo che non fosse l'ultima in Viola perchè è un grandissimo giocatore.​

 

CECCHERINI 6: ​Vedi Terracciano, Ottima riserva sempre pronto quando lo chiami in causa.

LIROLA ​4,​5: Il ​peggiore dei viola, perde la palla che apre al gol della Spal in maniera ​assurda. Ma il peggio è che come contro la Roma poi si impaurisce e si spegne. Non mi pare adatto alle tensioni della serie A.

​I​GOR 6: Gara ​discreta,  ​senza sbavature di nota

PULGAR 6.5: ​Molto meglio che nelle ultime uscite, prova anche il primo lancio in profondità che Cutrone spreca malamente.

(Dal 95’ Terzic: SV)

DUNCAN ​6,5: ​Bella prestazione​, sempre piena di fisicità e di interdizione, i soliti enormi limiti tecnici ed un bel goal dopo tre palle in curva.​

VENUTI 6: ​Quasi politico, ma il fatto è che dalla sua parte non si passa.

(Dal 64’ Sottil 6​,5​: ​Porta grande vivacità. ​Sarà che entra riposato mentre gli altri han giocato 70 minuti sotto 35 gradi. Procura la palla per il rigore di  Chiesa​.

AGUDELO ​6: Debutto ​dall'inizio. ​Fa una partita in cui mischia buone cose ed enormi ingenuità. Indubbiamente ha tecnica. per me sarebbe da 5,5 ma poi ho letto che partecipa nell'azione del primo goal di Duncan.​  Cosa che dal vivo non avevo notato. Quindi sufficiente.​

(Dal 55’ Kouamè ​6,5: Finalmente un gol tutto suo, ​fa dei begli strappi ed ha una notevole agilità. Porta in dote, come sempre,  molta confusione, ma speriamo che maturi in fretta. Ha vivacità e freschezza, e molta imprevedibilità per gli avversari ma anche per i compagni e soprattutto per se stesso. Penso che sia impossibile considerarlo il titolare per il prossimo anno.)

CHIESA 6.5: Bella partita, ​sembra molto meno triste​, ​serve a Duncan l’assist del primo gol, poi conquista un rigore​. E le paturnie e la noia si giocare paiono alle spalle. Speriamo che non sia l'ultima partita in Viola, o almeno che porti abbastanza soldi per essere sostituito degnamente​.

(Dal 96’ Dalle Mura: SV)

VLAHOVIC 5.5: ​Fa una bella partita, ma manca il gol, e questa ​ per un attaccante ​è la nota più importante. ​Ci prova, lotta, e crea ​molte buone occasioni, ​che però per pochissimo non entrano. E la sfortuna per un attaccante è forse peggio dell'imperizia. Di fatto resta agli atti che è l’unico attaccante a non aver segnato nel post lockdown. ​Si vede che gli pesa da morire ed infatti esce arrabbiatissimo.

(Dal 64’ Cutrone ​5,5: Entra per dare peso e vivacità all’attacco, ​in parte ci riesce ma sbaglia un paio di azioni veramente facili, e quindi vale il giudizio di Vlahovic.)

​​IACHINI 6: Una vittoria nella settimana della riconferma. Detto così sembra una storia a lieto fine. La realtà è che siamo dominati a lunghi tratti da una Spal senza ambizioni, piena di riserve e di ragazzi. Il gioco latita come al solito. Ma arrivano i tre punti. Peccato solamente che una decina di punti arrivino con squadre senza alcuna ambizione in partite giocate veramente male. Diciamo che in questo lui c'entra pure poco. Lo hanno chiamato per salvarci e lui l'ha fatto alla grande. Sul fatto che sia lui l'uomo per la rinascita, il maestro di calcio di cui la squadra ha bisogno ho grandissimi dubbi. Ma sono problemi di Pradè e come si è visto ancor più del Presidente Padrone che apparentemente decide senza preoccuparsi troppo del giudizio dei suoi uomini... Resta solo di augurargli il meglio, anche se per me immaginare una annata di non gioco e catenaccio è veramente dura.

Citazione
Cicciofan
(@cicciofan)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 9
 

Concordo sui voti e soprattutto sul fatto che sia abbastanza inutile dare voti per una non-partita come questa, un allenamento di fine invece che di inizio anno contro una squadra di serie B riempita di ragazzini. Vorrei però segnalare che (con tutta la prudenza del caso) ieri ho un po' cambiato idea su tre giocatori che forse sono meno modesti di quanto pensassi:

AGUDELO durante l'anno non ha giocato mai, mi ero convinto che dovesse essere una sega invereconda. Ieri invece quando è stato schierato sulla destra ha fatto vedere una certa tecnica e qualcosa di buono. Poi si è scambiato di posto con Duncan ed è sparito, ma appena lo ha rimesso a destra ha propiziato il primo gol. Forse non sarà mai un giocatore da futura Fiorentina (quella che correrà per lo scudetto, per intendersi) ma se cresce magari da riserva ci potrà anche stare. Il solo problemuccio è che hanno detto che lo hanno preso per fare il regista mentre lui mi sembra un 10 naturale...

VENUTI il pessimo Montella lo aveva fatto giocare due o tre volte a inizio stagione come terzino sinistro (cosa che lui NON è) e ci aveva fatto perdere le tre partite in cui era stato schierato. Giustamente poi il campo non l'aveva più visto, ma il buon Beppe ( a cui non si può troppo rimproverare di far giocare la gente fuori ruolo) si deve essere detto: ho due terzini destri decenti e mi manca il terzino sinistro. Piuttosto che far giocare quel pippone di Dalbert adatto Lirola a sinistra e metto un vero terzino dx a destra, Venuti appunto. E il ragazzo ha fatto il suo ogni volta. Anche lui molto probabilmente non potrà mai fare il titolare nella Fiorentina da Champions, ma come riserva lo terrei. Soprattutto se finalmente si cominciasse a giocare con la difesa a 4, come piace a me.

KOUAME' finora si era fatto solo notare per l'assoluta confusione che portava in campo e il girovagare senza scopo, nonché una certa indolenza nel rientrare a aiutare quando c'era da difendersi. E questo anche ieri. Ma l'elevazione e la perfezione del tocco di testa con cui ci ha fatto vincere la partita non possono essere casuali. Questo ragazzo forse potrà davvero giocare, lui sì, nella Fiorentina del Terzo Scudetto.

 

Buone vacanze a tutti. Sono contento del rinnovo di Beppe perché i nomi che giravano in alternativa erano da brividi e soprattutto perché Iachini lascia fare il co-allenatore a Ribery sia in campo che fuori. Una scelta molto saggia che certamente Montella nella sua infinita presunzione non fece. Il rinnovo di Beppe andrebbe letto anche in questa chiave.

 


RispondiCitazione
Condividi: