IGOR 4,5: Ha grosse responsabilità su tutti i gol. E' molto impacciato fisicamente nonostante la stazza e la prestanza fisica ed atletica. Ma il centrale non lo sa fare e non lo deve fare.
VENUTI 5: Purtroppo e nonostante l'impegno i giocatori della Roma sono di categoria superiore. L'Armeno ed i suoi compagni lo sanno e da quella parte entrano come nel burro. (dal 84' SOTTIL sv)
MILENKOVIC 6: Male sul primo gol, molto bello il pareggio. Pur con i suoi limiti ad oggi è l'unico difensore vero che abbiamo. Menomale che ha rinnovato...
BIRAGHI 5,5: esordio da capitano, abbastanza bene in proiezione offensiva. In fase difensiva, però, le solite e ormai conosciutissime pecche.
PULGAR 5: Nonostante tocchi molti palloni in regia fa sempre la cosa più semplice. Perde un pallone sanguinoso che origina il secondo vantaggio giallorosso. E' evidente anche ai sassi che questo giocatore (?) non è un regista, tuttalpiù un medianaccio quando si sveglia dai suoi numerosi letarghi. Urge un intervento sul mercato, e questo da circa 3 anni. E continuare a prendere i vari Amrabat, Duncan, Maleh invece di un regista dimostra che lassù i dirigenti capiscono proprio poco.
MALEH 5,5: Mi piace un monte questo ragazzo, ma paga l'esordio in serie a contro giocatori fatti ed esperti.
BONAVENTURA 5,5: Ha idee e tecnica, ma gli manca fiato e forse condizione. Continuo a pensare che non può essere un titolare di una squadra che lotta per l'Europa. (dal 74' BENASSI sv)
CALLEJON 5: Come col Cosenza, da sempre la sensazione di essere avulso ai compagni di reparto. Forse bisogna rassegnarsi semplicemente all'idea che questo è un ex giocatore e mai un titolare. (dal 18' TERRACCIANO 6: tre goal e praticamente nessuna colpa)
GONZALEZ 6,5: Bell'esordio, fa ammonire Pellegrini ed espellere Zaniolo, le occasioni viola passano tutte dai suoi piedi. Da sempre la sensazione di poter creare qualcosa di utile. E finalmente, almeno lui, di essere un giocatore di categoria superiore (dal 84' SAPONARA sv)
VLAHOVIC 5: Forse frastornato dalle troppe voci passa un primo tempo da spettatore non pagante (e fino a domani pagato poco), nella ripresa dà qualche pallido segnale. La serata storta ci sta, dipende anche dai compagni e dai difensori avversari. Certo è lontano parente di quello che ha segnato 21 gol in una Fiorentina orribile e che per questo ha attirato l'attenzione di molti top Club.
ITALIANO 5,5: Premessa dopo 3 anni vediamo una Fiorentina che ci fa divertire e questo non ha prezzo, perchè a Roma ci perdi da anni, ma meglio perderci così che come facevamo con Iachini, senza mai tirare in porta. Sceglie di tenere la difesa alta, se non altissima. Purtroppo l'uscita assurda di Dragowski nasce proprio da una linea troppo distante dalla propria area. Appena espulso Zaniolo inizia a pressare a bestia ed infatti arriva un meritato pareggio. Poi in pochi minuti invece di cambiare leggermente il modulo la difesa (suo punto debole) lo molla e regala la vittoria a Mourinho che si contenta di vedere annaspare il collega meno esperto senza fare nulla e passando alla cassa a ritirare i 3 punti. Ha delle buone idee, che però non adatta ai giocatori a disposizione. Se gli comprano almeno 3 titolarissimi (meglio 4) forse ci possiamo divertire, altrimenti con le Big e non solo prenderemo delle imbarcate. Dobbiamo essere tutti bravi a difenderlo, società in primis, perché il suo gioco è rischioso, e si presta ad esoneri prematuri se non arrivano risultati.