TERRACCIANO 7: Altra super partita di questo ragazzo, Miracoloso nell'occasione del palo di Kolarov, senza il suo intervento era palla al fil di palo. Il rigore lo inventa l'arbitro e lui non si può smaterializzare dopo che Dzeko aveva già tirato ed era cascato. Probabilmente il migliore acquisto di Pradè nella relazione tra qualità prezzo pagato.
PEZZELLA 7: Annulla Dzeko. Cosa che non è affatto facile. Non molla mai, e questo si sapeva, e gioca una grande partita intelligente e solida. E' tornato quello che conoscevamo. Giocatore da non perdere per alcun motivo.
MILENKOVIC 7,5: Gigante in tutti i sensi, oggi fa anche un bel gol. Questo è una roccia e da li non si passa. Come per il capitano se volete fare una follia, non date 4 milioni al vecchietto ex gobbo di turno. Rinnovategli il contratto a cifre alte e legatelo alla Fiorentina per molti anni. Un centrale così in giro non si trova facilmente.
LIROLA 4.5: Inizia bene, dimostrando doti fisiche notevoli. Commette un’ingenuità enorme, un doppio errore che si conclude con un fallo tanto evidente quanto stupido su Bruno Peres. A quel punto la sua gara finisce. Inanella una serie di errori e di giocate sbagliate non degne di un professionista. Come diceva giustamente Pietro in Chat senza pubblico e senza eccessive pressioni visto che la gara non conta nulla per noi. Si perde Dzeko in occasione del contatto con Terracciano. Insomma gara da dimenticare e riflessione seria sul fatto che questo giocatore possa considerarsi un titolare delle Fiorentina che gioca per ritornare in Europa piazzandosi tra le prime 7.
GHEZZAL 6: Gara onesta senza infamia e senza lode.
DUNCAN 5.5: Grande fisicità e tecnica molto scarsa, come la visione di gioco quasi nulla ed il tiro alle stelle quando ne ha la possibilità. Passo indietro rispetto alle ultime gare
CHIESA 5.5: In questo ruolo da quinto difensore se la cava, ma non ha acuti o giocate delle sue... Il canto del cigno delle sue esperienze in Viola mi sa...
(Dal 82’ VENUTI: SV)
RIBERY 6: L'unico talento reale in maglia viola. Però la sua partita stavolta dura una mezz'ora scarsa. Prevedibile. Ma secondo me va tenuto presente quando si vuole costruire la squadra del futuro. Sarebbe bello che ne avesse per 90 minuti e 30 partite all'anno. Ma realisticamente bisogna contare su circa la metà. Ora il problema è che cosa si fa nell'altra metà delle gare? Io lo proverei a riciclare come regista. Correrebbe meno e la sua intelligenza potrebbe essere preziosissima.
Dal 45’ CUTRONE 5.5: lotta contro tutto e tutti, ma non riesce mai ad essere pericoloso, ma la squadra non lo aiuta
KOAUME’ 5.5: Pochi palloni toccati e poche occasioni create. Fa molta molta confusione sbagliando cose pure semplici.
Dal 45’ VLAHOVIC 5,5: come per Cutrone, i viola pensano solo a difendersi. Ha una sola occasione che non riesce a sfruttare. Continua quindi il periodo negativo.
IACHINI 5,5: La sua Fiorentina non pensa mai ad attaccare. questo non è giocare a calcio. Questo modo può andare per una neopromossa. Non voglio neppure immaginare ad una nuova stagione di patimento simile con lui in panchina. Gli va comunque dato atto di avere registrato una difesa composta per me da grandi giocatori che secondo me con Montella davano il loro peggio. Di nuovo. difficile non volere bene a Beppe, uno di noi. Ma senza alcuna polemica io spero che il prossimo anno si giochi con un maestro di Calcio e non di Catenaccio.
Scusa il ritardo. Milenkovic 7, Caceres 7,5, Chiesa 6 ma fargli fare il terzino è sprecarlo, Ribery 5,5, Iachini 6,5 non può far nulla sulle truffe organizzate dalla FIGC e da Nicchi. Per il resto d’accordo con te.