DRAGOWSKI 5,5: Primo errore grave del Drago quest'anno che purtroppo vale un goal. Peccato
QUARTA 6: Schierato titolare a sorpresa secondo me non fa male. Speriamo che non sia un preludio per la cessione imminente di Milenkovic
PEZZELLA 5.5: Sbavature su entrambi i goal per il resto discreta prova ma al 6 non ci arriva.
BIRAGHI 5: Decisivo in negativo su entrambi i goal. Per il resto partita mediocre e anche i suoi ripetuti buoni cross da angolo calcio piazzato e azione si perdono nel nulla. Abbiamo davanti gente bassina e quello alto non sa giocare di testa.
VENUTI 5: Perde il duello con Marusic, non ha tecnica per le squadre d'alta classifica ma almeno prima ci metteva fiato e garra. Oggi poco di entrambe.
(Dal 60’ CALLEJON 6--: Due spunti interessanti col solito freno a mano tirato. Ma date le sue qualità pregresse sarebbe giusto valutarlo una volta dall'inizio e poi eventualmente sbarazzarsene. Giudicarlo dagli ultimi minuti quando sei sotto di 2 goal è difficile)
BONAVENTURA 5:Ci prova tanto, ma alla fine combina più confusione che altro, fino ad ora inadatto a fare il titolare di questa squadra.
(Dal 73’ KOUAME 5: Male come spesso gli succede. Non dico segnare il pareggio, ma almeno dare l'impressione di mettercela tutta)
AMRABAT 5,5: Che dire tocca tantissime palle ma non incide mai nella gara. Ha fisico e tecnica ma poche idee e manca totalmente del fondamentale della verticalizzazione. Conferma ai miei occhi di non essere un giocatore molto intelligente.
CASTROVILLI 6: Solito Jekyll e Hide: si nasconde per i 3/4 della gara, tenta un comicissimo scorpione, poi alla fine fa tre uscite da fuoriclasse che quasi ci fanno pareggiare. Più passa il tempo e meno capisco questo ottimo giocatore.
RIBERY 5,5: Per fare la differenza a 38 anni devi stare bene fisicamente. Dato che non era al 100% era secondo me inutile rischiarlo. Ma i nostri dirigenti non lo capiscono, e quindi da ciliegina lui deve diventare torta quotidiana, e purtroppo non può reggere questi ritmi di 3 gare a settimana. Vediamo quanto starà fuori.
(Dal 37’ EYSSERIC 5.5: Questo giocatore reietto da tutti paradossalmente non è neppure così male. A parte il passaggio di tacco alla cieca che ti fa domandare cosa abbia nel capo, la sua innegabile tecnica ed abitudine al ruolo è una gradevole sorpresa. Chiaramente corre quanto me e quanto a buzzo ce la giochiamo...).
VLAHOVIC 6.5: Sarebbe da sufficienza con un piccolo extra per la freddezza che sta dimostrando sui rigori. Dimostra una garra superiore ai compagni, buon fisico e tecnica veramente da raffinare. Poco furbo perchè non difende la palla col corpo ma se la fa fregare spesso. Rispetto ad Immobile tocca molti più palloni ma continua a non segnare su azione...
PRANDELLI 5: La Lazio correva meno di noi, Non era in giornata eccellente, ma Cesare non tocca il modulo. E si perde, cosa che a Lazie ci può anche stare. L'impressione però a sentirlo parlare dopo è che abbiamo dominato e allora le palle che già ti giravano di suo, guardando prestazione e classifica iniziano a turbinare letteralmente. Non ci siamo.