DRAGOWSKI 6: Due bellissime parate, poi un errore su Caicedo. Vero che simula vero che l'arbitro è probabilmente becco. Ma se tu non lo tocchi il rigore non te lo danno.
MILENKOVIC 6: Non ha colpe sia in occasione del rigore che sul gol di Luis Alberto. Penso che possa fare di più. Bella la bordata da fuori che sfiora la traversa. ha una potenza di tiro devastante. Deve provarla di più, stile il vecchio Passarella e fare 6/8 goal a stagione.
CECCHERINI 6: Altra buona partita. Questo è un giocatore prezioso perchè per me la sufficienza, quando raramente è chiamato a giocare, la prende quasi sempre.
LIROLA 5,5: Partita di gamba. Spesso poco lucido, fa qualche strappo, qualche cosa buona ma sbaglia inevitabilmente l'ultimo passaggio, rendendo di fatto inutile quanto fatto prima,
CASTROVILLI 6: A parte qualche sprazzo ( questo ragazzo a pallone sa giocare), oggi si fa vedere maggiormente per i recuperi palla che per l'impostazione. Manca di costanza e di lucidità nell’arco della partita dalla quale si assenta spesso.
BADELJ 4,5: Partita macchiata dall’errore in transizione che concede alla Lazio il secondo gol. Fino a quel momento aveva fatto cacare. Ma da li in poi meritava la lapidazione. Lui e chi lo ha riportato a Firenze da bollito. Menomale che tra 2 giorni scade il prestito. E nonostante sia probabilmente un bravo ragazzo (neanche troppo altrimenti rinnovava a suo tempo), spero di non vederlo più in maglia Viola.
Dal 84’ PULGAR: SV
GHEZZAL 6.5: Mossa a sorpresa di Iachini, Primo tempo abbastanza irritante, stenta ad entrare in partita. Ma poi ci entra. Discreto come mezzala e pericoloso in contropiede, Quella traversa avrebbe potuto regalarci punti preziosi. Nella ripresa prende sicurezza ed ostenta un sinistro molto educato.
DALBERT 5,5: Il brasiliano migliora rispetto all'horror contro il Brescia, poi il solito inevitabile e stupidissimo cartellino che obbliga Iachini al cambio. Potremmo forse tentare il trapianto di cervello. Ennesimo scambio ideato dal Demente in cui noi andiamo a perdere. Ed il problema annoso del terzino è lontano dalla soluzione.
Dal 45’ IGOR 4,5: Merita ampiamente il soprannome da Frankestain Junior. Ai confini della realtà quello che lui e l'altrettanto orrendo Badelj hanno escogitato per fare segnare Luis Alberto. Ennesimo acquisto di un giocatore normalissimo e forse anche meno ad un prezzo pazzesco del Demente...
RIBERY 7: Bella partita di un giocatore che dimostra come si gioca a pallone. Una perla in occasione del gol. Poi tante palle amministrate con la sicurezza di chi sa di essere tecnicamente superiore all'avversario. Qualche palla persa. Al momento della sostituzione (sulla carta incomprensibile) ha già smesso di giocare da una ventina di minuti. Dall 84’ SOTTIL : SV
CUTRONE 5: Mi dispiace Patrick perchè forse sarai anche un bravo ragazzo. Ma la partita di ieri dimostra che te ed il Calcio siete due entità contrapposte e molto lontane. E che chi ti ha riportato a Firenze nonostante tu fossi a secco da 31 gare forse di calcio ne capisce ancora meno di te. Dal 63’ VLAHOVIC 4: Entra per cambiare la partita, fa qualche buon movimento di fisico ma di fatto ma riesce solo a rimediare un rosso per uno stupidissimo eccesso di agonismo. Gomitata di reazione e rosso diretto, serata da incubo. E soprattutto salta Sassuolo e Parma in cui avrebbe potuto e dovuto dare il suo contributo.
IACHINI 5: La sua Fiorentina entra in campo spregiudicata, ma cala con il passare dei minuti. Le scelte di Badelj al posto di Pulgar e Cutrone al posto del Poppante non paiono molto azzeccate ed infatti si riveleranno pessime. Ma la cosa peggiore è che la gara non è male, anche se l'unico schema è: Palla a Frank, tutti fermi e sperare che faccia una giochessa. La cosa veramente peggiore è che finiamo il fiato 20 minuti prima della Lazio che ha riposato 48 ore di meno. Quello prima non faceva la preparazione. Questo analfabeta calcistico almeno dovrebbe far correre le sue squadre. No. nemmeno questo.