Il Bar Marisa del VCB

Forum

Pagelle Fiorentina ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pagelle Fiorentina - Udinese

2 Post
2 Utenti
0 Likes
456 Visualizzazioni
Enrico Bagnoli
(@enrico-bagnoli)
Membro Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 44
Topic starter  

DRAGOWSKI 7,5: Tre parate strepitose, nessuna responsabilità sui gol, un gigante un lascito importante della precedente gestione che ancora non è stato venduto. Grazie Corvo 1

MILENKOVIC 6,5: Una roccia come spesso accade, qualche sbavatura sui due goal, ma anche un gran goal di forza. E in una squadra che non ha gioco un difensore che fa goal vale oro. Grazie Corvo 2

PEZZELLA 6: Bene finché resiste. Costretto ad uscire dopo mezz'ora per questo male strano.

Dal 38′ MARTINEZ QUARTA 6: Esordio a freddo, non male per uno completamente ignaro del campionato italiano. Ovviamente manca ogni tipo di intesa coi compagni, ma il piede pare buono, e l'alternativa si chiama Igor...

CACERES 5,5: Speriamo che Quarta cresca in fretta e che lui possa recuperare la sua posizione in panchina. Il gol del 2-1 nasce da un suo movimento sbagliato. Sul 3-2 Okaka gli salta in testa.

LIROLA 6,5: i Buona sorpresa, molto meglio che nelle ultime uscite. Fa delle belle discese anche se spesso sbaglia l'ultimo passaggio. In crescita.

Dall’80’ VENUTI sv

BONAVENTURA 5: Un ectoplasma, nonostante l'intelligenza che gli conosciamo non ha fiato e pochissime idee. Urge una riflessione di Iachini, non si può regalare un centrocampo di vecchietti e mettere il solo Amrabat a pregare e portare la croce per tutti.

Dall’80’ PULGAR sv

AMRABAT 6,5: Se Iachini non si ostinasse a farlo giocare fuori posizione sarebbe pure un bel giocatore. Leggermente lezioso ed innamorato della palla, ma gran fisico e grande recuperatore di palloni, deve giocare 10 metri più avanti con un legnaiolo dietro: o Duncan o Pulgar.

BIRAGHI 7: Bellissimo assist per il primo gol di Castrovilli, e anche per il secondo nella ripresa. Non male in difesa. Grazie Corvo 3

CALLEJON 5: Prima da titolare, spero solo che sia un problema fisico, ma non si vede, non si fa vedere e fa giocate tutto sommato poco intelligenti. Se l'idea era di rimpiazzare vecchietto con esperienza con altro vecchietto siamo in alto mare. Frank è di vetro ma anche di un altro pianeta. Da rivedere nella sua posizione, ammesso e non concesso che abbia ancora il fiato per giocare sulla fascia.

Dal 66′ CUTRONE 5: Lotta e si sbatte. Non ne azzecca una. Né uno stop né una difesa della palla. Inutile nell'unica cosa che gli era richiesta far salire e rifiatare la squadra.

CASTROVILLI 7,5: Oggi fa il fenomeno (in tribuna c'era Mancini...) Primo bel goal con il sinistro poi meraviglioso assist per il 2 a 0. In ultimo una perla di destro a giro sul secondo palo. Grazie Corvo 4 ma grazie davvero.

VLAHOVIC 5: Non arrivano palloni e quei pochi che arrivano li sciupa con stop sbagliati, posizioni in campo e scelte assurde, insomma fa tutto o quasi di traverso.

Dal 66′ (al posto di Vlahovic) KOUAME 5: Per non fare ingiustizie decide di non fare meglio dei compagni, cominciamo a poterlo dire che di 3 non se ne fa uno bono.

IACHINI 5: Non tocca il suo dogmatico 3-5-2. Non la vuole capire e allora fa giocare tutti fuori ruolo. Amrabat indietro e regista. Callejon a fare il Ribery, Bonaventura a fare il Pulgar. Con il culo che si rimpasta e malgrado lui la partita si mette di nuovo in discesa e dopo soli venti minuti siamo 2 a 0. Che fare provare a giocare??? Nooo! Catenaccio e contropiede. Ed infatti arriva puntuale il 2-1 Poi per il suo solito culo e per un grande Castrovilli la Fiorentina trova il gol della sicurezza e nonostante si faccia il fortino dietro stavolta si riesce a portare a casa la vittoria. Una boccata di ossigeno per la classifica e per Beppe, ma fare il tifoso della Fiorentina è sempre più faticoso. Ho visto giocare le neopromosse, Benevento Crotone e Spezia e giocano tutti meglio di noi. Diciamo che il problema del tecnico e del suo (non) gioco è lontano dall'essere risolto.

 

 

Citazione
Cicciofan
(@cicciofan)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 9
 

Mezzo voto in meno al palo della luce, mezzo in più a Castro e ci siamo. Anche se i tre scarzignudi davanti al cinque in realtà non ci arrivano, nessuno di loro.


RispondiCitazione
Condividi: