DRAGOWSKI 6: Una certezza, ce ne vorrebbero 11 come lui.
BIRAGHI 5: Perde male il pallone che porta al goal del Benevento. Per il resto una brutta partita
MILENKOVIC 5,5: Sicuramente non può fare l'esterno, niente infamie ma è un po' timido.
PEZZELLA 5,5: Evita il 2 a 0, non malissimo se si pensa che rientra da un brutto infortunio
Dal 56′ LIROLA 4,5: Stranamente fuori dall'11 iniziale, poi al terzo cross che finisci ai Campini ti ricordi perchè passano gli allenatori e lui resta fuori.
Dal 72′ BORJA VALERO 6: In questo schifo ne esce alla grande. Nel regno dei ciechi l'orbo è re.
DUNCAN 4,5: Orrendo da vedere e tecnicamente. Uno schifo, un capolavoro del Demente 20 milioni buttati in una riserva incapace.
Dal 56′ PULGAR 5: Un giocatore imballato ed irriconoscibile, speriamo sia un problema di fuso, ma sospetto che il fuso sia lui.
KOUAME 4: Niente assoluto condito da errori banali anche nello stop e nei passaggi.
Dal 56′ CUTRONE 4,5: Corre a vuoto. Non tocca palla.
CASTROVILLI 5,5: Se ha la scelta tra fare una giocata semplice ed una complicata e spettacolare sceglie sempre la seconda. E così spesso perde palla e rallenta la manovra.
RIBERY 5: Non è giornata, non salta mai l’avversario. Spreca una preziosa ripartenza, gestendo male il pallone. Che a qualcuno non venga in mente di dire che perdiamo quando lui esce perché fino a che è stato in campo ha fatto pena.
Dal 42′ SAPONARA 5: Mai una buona idea tra tante giocate lente e leziose.
VLAHOVIC 4,5: Non regge mai il pallone. bella la deviazione di tacco nel finale, unica conclusione in porta della fiorentina in una prova a tratti irritante.
PRANDELLI 4,5: Peggio del peggior Iachini, non ha avuto il tempo ed i giocatori. Ma ad una pochezza del genere nessuno dei tifosi Viola era minimamente preparato. Partita in cui alla fine il tifo chiede la testa dell'allenatore.
PRADE' 3: Incredibile compagine di incompetenti che questo demente ha messo insieme con oltre 120 milioni di Euro. Prima se ne va da Firenze e prima potremo vedere di nuovo giocare a calcio.
COMMISSO 4: Siamo al terzo allenatore scelto con la logica che costi poco. E non siamo da nessuna parte. Coi soldi che paghiamo questi 3 ti pagavi Guardiola. Chi non capisce nulla di calcio si deve limitare a pagare e tacere. Urli pure contro stampa e politici. Una Fiorentina così brutta per 15 mesi consecutivi io non l'avevo mai vista.