Il Bar Marisa del VCB

Assemblea Generale del Viola Club Bruxelles – 11 Dicembre

Cari amici del Viola Club Bruxelles,

eccoci arrivati ad un appuntamento molto importante per il futuro del nostro club: con l’assemblea generale dell’11 dicembre rinnoveremo le cariche sociali. Non possiamo che insistere sull’importanza di venire in tanti.

L’assemblea inizierà alle ore 12:00 in punto domenica 11 dicembre al ristorante Antas, Rue Général Leman 5 a 1040 Etterbeek (un’ora e mezzo prima del pranzo di Natale). All’assemblea sono ammessi al voto tutti i soci ordinari in regola con l’iscrizione 2022-23 e con almeno tre mesi di anzianità. I soci studenti possono partecipare all’assemblea, ma non hanno diritto di voto. Ogni socio, oltre che esprimere il suo voto personale, può votare per delega: tale facoltà però è limitata a due sole deleghe per socio. La delega dovrà essere conferita per iscritto e firmata dal delegante, o via e-mail.

A proposito dell’iscrizione: il termine ultimo per acquisire il diritto di votare all’assemblea è il 9 dicembre alle ore 17:00. Gli iscritti che ancora non lo avessero fatto potranno ritirare al pranzo di Natale le tessere “vitalizie” del club.

Ordine del giorno dell’assemblea:

1. relazione delle attività svolte da parte del Consiglio;

2. rinnovo delle cariche sociali del club.

Nell’assemblea è consentito prendere decisioni solo su argomenti posti all’ordine del giorno. E’ facoltà dei soci, purché la richiesta sia presentata al Consiglio (via e-mail a violaclubbruxelles@gmail.com) con almeno un giorno di anticipo sulla data dell’assemblea, ottenere l’inclusione di argomenti nell’ordine del giorno.

Per quanto concerne il punto 2 dell’ordine del giorno, vi preghiamo di notare che

A. Ogni tre anni, l’Assemblea ordinaria procede all’elezione del Consiglio direttivo e del suo Presidente, che è anche Presidente del Club. I soci possono presentare le loro candidature all’Assemblea (come Presidente o come componente del Consiglio)

– individualmente, o

– in liste di Consiglieri comprendenti anche un candidato Presidente, da votare in blocco.

Le liste vengono votate per prime, e se una di esse viene eletta a maggioranza assoluta dei soci ordinari presenti all’Assemblea la votazione termina con questa elezione. Comunque, i membri di una lista possono decidere di integrarvi altri candidati durante l’Assemblea, prima che si proceda alle votazioni.

B. Alla fine di questo messaggio potete trovare la proposta per la composizione del prossimo Consiglio. Chi ha tempo e voglia ed idee da dedicare al Club e vuole unirsi al Consiglio è il benvenuto.

Grazie della pazienza per aver letto fin qui. Vi aspettiamo numerosi l’11 dicembre (alle 12:00 puntuali).

Sempre forza Viola.

Il Consiglio del Viola Club Bruxelles

Proposta per la composizione del Consiglio direttivo del Viola Club Bruxelles per il triennio 2023-2025:

Presidente (non esecutivo) del consiglio: Alessandro Piccioli

Esecutivo:

Consigliere Esecutivo: Leonardo Pofferi

Consigliere Esecutivo: Alessandro Salimbeni

Consigliere Esecutivo: Francesco Giusti

Tesoriere: Riccardo Lucioli

Consigliere: Francesco De Feo

Consigliere: Tarita Baldan

Consigliere: Andrea Bertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.