Il Bar Marisa del VCB

Il cordoglio del Viola Club Bruxelles per la scomparsa di Maradona

Ci ha lasciati Maradona, colui che per alcuni, per tanti anche se forse non per tutti, è stato e resterà il più grande di sempre.
Diego, che come dicono gli inglesi era “larger than life”. Una persona ed un giocatore che parafrasando le sue stesse parole era “O bianco, o nero. Grigio mai.”
Maradona ha toccato ogni appassionato di calcio, nel profondo. Per chiunque ami questo sport è impossibile non ricordarlo carichi di stupore per le cose che riusciva ad immaginare e poi a rendere realtà sul campo da calcio. Un Club è composto di persone di tutte le età, da chi seguiva il calcio quando Maradona ancora non giocava, a chi lo ha visto nello splendore dei suoi anni maledicendolo come avversario, fino a chi lo ha conosciuto solo tramite filmati d’epoca e magari la parentesi da allenatore. Nonostante a Firenze ci si possa considerare viziati dal punto di vista di numeri 10 eccellenti, Maradona avrà sempre un posto speciale nei ricordi di tutti.
Guardando le immagini di questi giorni ci si rende conto dell’impatto che ha avuto su diverse generazioni di persone e che probabilmente continuerà ad avere anche per quelle future. Maradona era incontenibile, sempre.
Il Viola Club Bruxelles oggi dà l’addio a Diego Armando Maradona, certo che la sua leggenda continuerà ad esistere finché al mondo si continuerà a giocare a pallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.