DRAGOWSKI 6: Una bella parata, poi il pllone dopo lo raccoglie in porta. Incolpevole.
PEZZELLA 5,5: Partita dell'ultimo Pezzella impreziosita da un’ottima chiusura in spaccata, ma non arriva al 6
QUARTA 6,5: Il migliore in campo, gioca a testa alta e sembra l'unico ad avere un minimo di voglia. Ma predica nel deserto.
MILENKOVIC 4,5: Partita di ordinaria amministrazione rovinata da una cappella che vale un punto. O forse di più perchè elimina una rivale diretta dall'agone retrocessione.
MALCUIT 5,5: Poraccio non farebbe neppure una brutta figura, considerato che non gioca da quasi 2 anni. poi finisce inevitabilmente la benzina e viene sostituito.
EYSSERIC 5.5:Viene schierato titolare dopo la buona prestazione contro lo Spezia. E già o sei Jurgen Klopp, o schierare due giocatori non titolari da 2 anni nella stessa gara, più il morto Ribery reduce da infortunio la dice lunga. Ma torniamo al nostro. Pur giocando malino, credo che sia di gran lunga il nostro miglior centrocampista di oggi. E questo ti spiega perché giochiamo per salvarci.
PULGAR 5: Sbaglia tutto lo sbagliabile, sembra in letargo come noi che si guarda queste partite pallosissime. Spero per lui che si droghi pesantemente perché se dopo 2 anni questo è il suo miglior rendimento stiamo freschi
CASTROVILLI 5: Strano giocatore, o è determinante come con lo spezia, o è irritante come oggi nei 3/4 della gara. Il perché questo ragazzo non riesca a fare alzare il minimo sindacale delle sue prestazioni resta un mistero.
(Dal 78’ AMRABAT: SV che lo salva dal 4,5)
BIRAGHI 5.5: Fa un paio di serpentine efficaci, ma non è determinate in avanti, figuriamoci in difesa...
RIBERY 5: Rientra dopo tre gare, e non riesce mai ad entrare davvero in partita. Quando gioca così non solo non serve a nulla, ma spesso è pure dannoso perché perde palla e cincischia sempre prima di passarla ad un compagno.
(Dal 69’ KOKORIN 4.5: Il Demente un giorno ci spiegherà questo affare geniale. Giocatore che in 10 anni di difese russe va in doppia cifra una sola volta, che non conosce il calcio europeo, che ha più problemi di Fabrizio Corona e si è fatto pure un anno di carcere viene per salvare la Fiorentina. Detto questo pare che preferisse il Carcere in Russia che vedere questa Fiorentina.)
VLAHOVIC 5.5: Fa poco, viene servito poco, ha una buona occasione e la sbaglia.
PRANDELLI 4,5: Stavolta l'alchimista si trasforma in apprendista stregone. Scelte audaci che si rivelano sbagliate dopo pochi minuti. Mi ripeto forse, ma non puoi giocare con Ribery, 3 giocatori non titolari da 2 anni e Pulgar nella stessa gara. E badate bene, per come è entrato Amrabat, che ha sbagliato 3 palle su 3, non è questo che gli rimprovero. Pareva essersi accordato per un biscotto, ma evidentemente i nostri dirigenti non sono capaci di fare neppure quello.. Molto male Cesare.
Alcuni voti condivisibili, altri deliranti.
Pulgar tra i migliori in campo, tocca mille palloni sbagliandone pochissimi e aiuta in difesa. Minimo 6.
Ribery sufficiente, per fantacalcio addirittura da 6,5
Poi l'assurdo voto a SK91 che accarezza col tacco il primo pallone smarcando Biraghimerda, gesto tecnico che da solo vale il biglietto. Chiaramente deve trovare la forma migliore ma dargli 5,5 sarebbe già ingeneroso