DRGOWSKI 6,5: Attento perfetto, la più bella su un finto fuorigioco. magari col var glielo davano.
MILENKOVIC 7: Gladiator, immenso. Una sicurezza.
PEZZELLA 7: Bravissimo, Gringo concentrato. Non sbaglia niente.
CACERES 7: Nell’uno contro uno non si passa. Annulla Callejon cliente difficile.
BENASSI 7: L'errore più grande di Pulcy. Giocatore rigenerato. Giocatore intelligente ed instancabile. Un piacere per occhi e cervello.
PULGAR 6,5: All'inizio sceglie la giocata più semplice e il passaggio a 5 metri. Poi inizia a dettare i tempi. Pochi fronzoli e sostanza, bravo.
CASTROVILLI 8,5: Giocatore pazzesco, ha fatto delle giocate da stropicciarsi gli occhi, ma non solo. Oggi non fa alcuna giocata leziosa. Massacra ogni avversario sul piano fisico e tecnico. Che dire di più gli è mancato solo il goal in apertura su meraviglioso assist di Lirola.
DALBERT 6,5: Anche lui sulla scia dell'Atalanta se la gioca e difende discretamente.
Dall’87’ CECCHERINI sv
CUTRONE 6,5: Bel giocatore che dimostra intesa con Chiesa. Sarà utilissimo anche se dubito su una reale possibile coesistenza con l'Immanso Dusan.
Dal 66′ VLAHOVIC 7: Tre palle indecise da vero diesel, poi segna un gol magistrale, D'impero, come solo i grandissimi predestinati sanno fare. Immenso, Ibra, Van Basten, non lo so. Fermatemi altrimenti deliro. Amo questo ragazzo e non sopporto che lo si attacchi. Non ha ancora 20 anni. Per favore fate i bravi.
CHIESA 7:Un gol, bello, una traversa di testa. Due occasioni malamente sbagliate e poi un super assist per il 2-0 e si sacrifica anche in difesa. Bentornato Gobbino. Ti vogliamo bene e se la smetti di bubare e ricominci a sorridere te ne vorremo ancora di più.
Dal 78′ SOTTIL 6: Entra bene. Bravo Iachini a dargli fiducia.
IACHINI 7,5: Giuro che avevo dei dubbi, anche dopo l'Atalanta poteva essere una coincidenza. Adesso no. Fa una vittoria di carattere, di concretezza, volontà. La difesa è finalmente solida. Trasmette solidità. Ha forse rassicurato tutti. Il terzo palo contro in una settimana, due occasioni uscite di un soffio. Ha anche un enorme Culo. E il Signore sa quanto quest'ultimo sia importante per un allenatore. Ma oggi sarebbe ingeneroso invocare il Culo. In 19 giorni ha cambiato il mondo. Bravo Beppe. Un solo piccolo monito. Lo scorso anno ad Empoli hai fatto un esordio uguale:le prime tre partite tre vittorie poi le hai perse tutte. E' vero che qui hai altro materiale. ma cerchiamo di continuare!!!