TERRACCIANO 6: Bravo, presente e affidabile come al solito, e stavolta pure la porta inviolata...
MILENKOVIC 6,5: Da li non passa niente. Questo rinnovo è più importante di tanti acquisti ipotetici.
CACERES 6: Si fa sovrastare da Belotti di testa, per fortuna c’è il palo. Poi la solita amministrazione.
RIBERY 7,5: Sembra veramente appartenere ad un'altra categoria, Fa giocate estremamente complesse che per lui sono semplici. Oggi lo assiste anche il fisico e corre come un ragazzino, senza mostrare il calo consueto. Mette due giocatori in porta per i due goal. Insomma a 37 anni gli si può solo dire bravo. Non mi aspettavo che avesse ancora così tanto da dare al calcio.
GHEZZAL 5: Galleggia tra le linee senza incidere. Sostituito a metà ripresa. Più adatto al bois de la cambre che al calcio professionistico.
CHIESA 5,5: Il solito sprecone sotto porta. Bisogna dire che Beppe gli fa fare il terzino a tutta fascia. Ma stavolta non lascia il segno nella gara.
Dal 68′ VENUTI 6: Attento in copertura. Bella rovesciata. Secondo me per il momento è meglio di Dalbert ed in più è nostro e non in prestito.
Dal 68′ DUNCAN 6: Porta sostanza.
PULGAR 5,5: Troppo timido. Uno dei più grandi abbagli della stagione. Pensavamo di avere preso un grande regista, ed invece ci ritroviamo con un timido pulcino bagnato.
LIROLA 6,5: Finalmente pare averne molto di più sul piano fisico e quindi si impone con delle belle percussioni. Poi per l'amor di Dio, non è Roberto Carlos e quindi tutte le iniziative o quasi si concludono in fuffa. Ma almeno dimostra di avere delle potenzialità che speriamo di scoprire la prossima stagione. Termina in crescendo un campionato ampiamente insufficiente.
Dall’82’ CECCHERINI sv
KOUAME 6,5: Giocatore tanto confusionario quanto interessante. Gli bastano 2′ per sbloccare il match con una bella giocata. poi lotta senza paura. Senza dare punti di riferimento agli avversarie spesso anche a se stesso. In crescita.
Dal 57′ CUTRONE 7: Ad un attaccante si chiedono i goal, e sono tre partite che arrivano, Poi secondo me il giocatore non è improvvisamente cambiato, ma se la mette tutto il resto passa in secondo piano.
Dall’82’ VLAHOVIC sv (ma avrebbe potuto e dovuto lasciare il segno nell'occasione che ha avuto)
IACHINI 7: Sapete quanto poco apprezzi Beppe sul piano professionale (sul piano umano è e resterà sempre uno di noi). Il gol in avvio aiuta la squadra, che gioca in scia alla prestazione di Lecce legittimando il vantaggio. Nella ripresa c’è da soffrire e ringraziare il palo. ma finalmente dopo tanta sfiga arriva anche un po' di fortuna e la salvezza meritata. Era stato chiamato per portarci alla salvezza dopo Fuffy ed è riuscito nella sua missione. Adesso pur con tutto l'affetto spero che questo non faccia cambiare idea ai nostri dirigenti, perché sono convinto che abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, un allenatore con esperienza anche internazionale ed un maestro di calcio, se si vuole iniziare un nuovo ciclo vincente.
Grazie per la pagella, come al solito copiata da fiorentina.it
Milenkovic: se questa mezza sega riescono a venderlo a 30 milioni stappo un prosecco (non di più)
Ghezzal: gli manca la continuità e probabilmente non l’avrà mai, sennò sarebbe un bel giocatore. Ieri comunque non ha fatto nulla.
Ribery: non SEMBRA, lui È di un’altra categoria. Come Ronaldo e forse (forse) Dybala. Altri di questo livello in Italia non ce ne sono.
Chiesa: mi dispiace che anche tu abbia aderito al bieco partito dei giornalai fiorentini “distruggiamo Chiesa a prescindere”. Ieri in un ruolo non suo se l’è cavata bene. La porta non la vede, ma si sapeva. 6+.
Cutrone: per me resta una sega immonda ma ieri ha fatto un controllo a seguire che se lo fa altre due volte mi ricredo.
per il resto d’accordo tranne che ieri non ho (né io né la squadra) MAI temuto che la peggiore compagine di scarzignudi vista quest’anno riuscisse a pareggiare. Sono convinto che abbiamo vinto solo 2-0 perché i nostri non hanno voluto infierire.