DRAGOWSKI 5,5: Non molte colpe sul gol, invece prima va a farfalle in una uscita.
MILENKOVIC 6,5: Molto bene sul gigante Simy, sempre affidabile e roccioso.
PEZZELLA 6: Bene, in ripresa, e autore anche di un intervento risolutivo. Segna ma purtroppo si è aiutato con la mano.
AMRABAT 7: Tantissima quantità come sempre, oggi maggiore qualità. deve crescere ancora sulle verticalizzazioni e sui passaggi smarcanti, ma è molto cresciuto.
CASTROVILLI 7,5: Un primo tempo sublime che lo porta ad essere determinante nei due goal. Più egoista nella ripresa, ma ci può stare.
(dal 86′ PULGAR sv: sfiora il terzo gol)
BIRAGHI 5,5: Sbaglia tantissimo sia in fase difensiva che sui calci piazzati, ma tocca un'infinità di palloni ed è, che lo si voglia o no, uno dei fulcri del nostro gioco.
BONAVENTURA 7: Bellissimo il gol, ma è la prova ad essere convincente. Finalmente molto utile alla causa
CACERES 5: Tocca pochissimi palloni (anche se va detto che Reca non è un cliente facile), purtroppo la tecnica è quella che è e come ala destra proprio non può funzionare. Si perde goffamente Simy in occasione della rete, riaprendo di fatto una partita che avrebbe dovuto essere chiusa da tempo.
RIBERY 6: Primo tempo assai anonimo in cui trova difficoltà a correre. Poi come sempre si ricorda di essere un campione ed il passaggio per Vlahovic vale mezzo goal. Meglio nella ripresa fino ad esaurire completamente le forze.
(dal 86′ BORJA VALERO sv: entra per congelare il possesso stenta i primi 5 minuti poi sale in cattedra)
(dal 69′ KOUAME 5,5: corre tanto, conquista punizioni, si sbatte ed è simpatico. Ma per il momento ha dimostrato di non potere né sapere fare l'attaccante)
VLAHOVIC 7: Con quello di stasera sono sette i gol in campionato, uno in più dellosegna, si sbatte ci mette moltissima grinta e soprattutto continua a fare reparto da solo. E arriva a quota 7 in un girone che non è affatto poco. Un ottimo intervento di Cordaz gli nega la doppietta, nel frattempo riesce a sbagliare pure tanto. Ma la direzione è quella giusta e la sua crescita è impressionante. Ai suoi detrattori (purtroppo numerosissimi anche qui tra noi), ricordo che non esiste in Europa un centravanti titolare a 20 anni. Per cui per me è una ennesima prova estremamente positiva e promettente.
PRANDELLI 6: In verità dopo la partita avrei voluto dargli molto meno. Poi considerato gioco e risultato penso che il voto sia più giusto. Solta formazione ultradifensiva, anche contro un Crotone a tratti imbarazzante. Ma è vero che grazie ad un mix di giovani (Castro e Duran) e di vecchietti (Frank e Jack) la partita si mette bene. Gola preso a bischero grazie anche al suo pupillo Caceres schierato fuori ruolo, ma che tutto sommato la cappella la fa proprio in difesa, riesce a farci patire la solita mezz'ora grazie al braccino che piglia alla squadra dopo il goal di Simy. Progressi innegabili, ma anche le solite paure ed incertezze.
Dico volentieri la mia
Drago 5,5 La non sufficienza per me deriva dal gol preso, la palla transita, se non sbaglio, nell'area piccola. Doveva provare ad uscire
Milenkovic 6. @Enrico, come fai a dargli 6,5 giustificando la sua presunta ottima prova in marcatura su Simy, se poi è Simy che viene completamente perso dalla retroguardia viola? A maggior ragione se il gol deriva da palla inattiva, era Milenkovic, non Caceres che doveva marcarlo
Biraghi 5.5 Involuto, non gli riesce nulla. Per me è da 5, ma dato che abbiamo vinto, mi allineo alla narrazione popolare, e si alzano i voti per magia
Caceres 5. Ignobile. qui proprio non ce la faccio ad alzargli il voto, nonostante la vittoria.
Pezzella 6,5 Senza sbavature
Igor 5,5 d'accordo sulla idiozia del fallo dopo 3 minuti, che lo condiziona. A me cmq la sua sicurezza piace. è sempre bello avere un difensore di lotta e di governo, come un buon vecchio Padalino..
Martinez Quarta 6. Non si nota, nel bene e nel male
Borja sv, entra per ammazzare il tempo con giochi e giochetti
Bonaventura 7. Il gol da solo vale il voto. Sul resto ci sarebbe da discutere, ma non oggi
Pulgar 4 per i tatuaggi, altrimenti sv
Castrovilli 6.5; due ottime iniziative portano ai gol, ma poi nella ripresa scompare letteralmente dal campo, insieme al resto del centrocampo. Irritante il modo in cui gestisce il contropiede del potenziale 3-0 ignorando un pur pasticcione Vlahovic
Amrabat 6.5 Giganteggia nel primo tempo (da 7), anche lui sparisce nella ripresa (da 6)
Ribery 6.5 assist al bacio
Kouamè 6 Entra con lo spirito giusto
Vlahovic 7. Si puo dire quel che si vuole (in area pasticcia spesso, e resta un attaccante da percentuale, ovvero un gol ogni tot occasioni) però a noi serve una punta come lui, da far crescere, da attendere. Avanti con Dusan. (lo so che ora tuona, ma i Bati a 22 anni ve lo ricordate com'era tecnicamente?)
Prandelli 6 Non (mi convince), ma finchè vince, per me va bene