Il Bar Marisa del VCB

Forum

Pagelle Fiorentina ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Pagelle Fiorentina - Cagliari

2 Post
2 Utenti
0 Likes
466 Visualizzazioni
Enrico Bagnoli
(@enrico-bagnoli)
Membro Admin
Registrato: 5 anni fa
Post: 44
Topic starter  
​DRAGOWSKI 8 – Tra un po' a Firenze dovremmo dedicarci al culto di San Bartolomeo. Ci toglie un sacco di castagne dal fuoco, e non solo in occasione del rigore addirittura bloccato. Grandissimo.
 
MILENKOVIC 6  – Solita partita tutta sostanza di un grandissimo giocatore che purtroppo pare destinato a lasciarci. Invoco la mia solita richiesta. Sarebbe possibile offrire a lui i soldi proposti agli altri vecchietti tipo Ribery e Callejon? magari resta.
 
PEZZELLA 6 – ​Sbaglia un goal fatto perchè prende mala la palla ti testa, poi si fa male, fino ad allora una gara ordinata. Dal 38′ Martinez Quarta 6 – ​Il solito Jackill e Hide, dovuto probabilmente al bisogno di adattamento al calcio nostrale. Fa una frittata senza pari che il nostro affezionato ex centravanti si mangia malamente, poi ci riprova su Godin. Poi sradica un pallone meraviglioso per Callejon da cui nasce il goal. Le doti ci sono, si deve lavorare su tempismo e irruenza.
 
IGOR 5 – ​Nel primo tempo è talmente poco impiegato che raccoglie insalata di campo (buonissima al Franchi), poi fa un po' di sudkoku. Poi gli dicono che si deve attivare e arriva come un Treno (non Pendolino Cafù) e falcia il connazionale Joao Pedro come non ci fosse un domani. Ma temporeggia cazzo, che non aveva neppure più possibilità di tirare. Poco dopo ci riprova su Sottil. Mentre nel secondo tempo trova la quadra e sbaglia molto meno. Errore da nostra serie C1, o da difensore Brasiliano, bravo coi piedi e pollo con la testa.

CACERES 5,5 – ​Poverino, io gli darei anche di più per l'impegno, e non è neppure colpa sua se gioca completamente fuori ruolo. Ma dopo il terzo cambio di gioco che sbaglia di circa 20 metri penso proprio che sia dotato in egual misura di Garra e di piedi a roncola. Dal 73′ Venuti 6 – ​Lavoro di ordinaria amministrazione che si adatta al suo status di giocatore mediocre ma affidabile.

AMRABAT 6– ​Che dire, sradica una quantità tale di palloni che saresti tentato di dargli un gran voto. Poi ti ricordi che non fa UNA verticalizzazione e mai una giocata intelligente o sorprendente. E ti arrabbi perché avrebbe fisico e tecnica per fare molto di più. Poi vedi giocare Pulgar e ritorni indulgente.

BIRAGHI ​6 – ​Prova altalenante del terzino Viola che fa moltissimo gioco e sbaglia anche molto. Però molto gioco passa dai suoi piedi, financo una conclusione che spara malamente alta. Rispetto ad altri però non molla mai. La qualità però non è la sua forza per il momento.

PULGAR 5 – ​Ecco quando dici che Amrabat fa il compitino cosa dire di questa ameba che mette la sveglia sul telefonino ogni 5 minuti per ricordarsi che sta giocando in serie A. I suoi ammiratori diranno che porta ordine. Io ed altri suoi detrattori pensano che fa il compitino, ma in un modo talmente lento e stucchevole da rasentare il ridicolo. Mai un passaggio di più di 7 metri. Mai una verticalizzazione. Che delusione.

CALLEJON 6​Riscatta con una giocata un primo tempo ampiamente insufficiente. Poi piano piano aumenta la qualità delle giocate (egli sa giocare a pallone su questo non ci piove). Purtroppo non aumenta la corsa che resta pochissima. Se avete notato, su un ribaltamento di situazione inquadrato a campo largo resta assolutamente immobile mentre tutti i compagni si precipitano a recuperare. Che dire. Segnale incoraggiante ma tanto lavoro sulla forma fisica prima di assomigliare a quel campione visto anni fa a Napoli. ​Dall’82’ Borja Valero s.v.

BONAVENTURA ​5,5 – Tant​a confusione, tante giocate, pochissime quelle buone. Anche lui avrebbe qualità ma ieri ne esprime veramente poca. Mi pare in crescita invece sul piano fisico.

VLAHOVIC 7 – ​I primi dieci minuti sembra galvanizzato: giocate di classe pura ed un mezzo goal paratogli da un bravissimo Cragno che tiene a galla il Cagliari. I suoi detrattori dicono, si tanto gioco come al solito però non segna. Poi segna un goal facendo il movimento perfetto, e i suoi detrattori dicono che il merito è di Callejon. Lui lascia scivolare le polemice sulle spalle larghe e segna il quinto goal in 6 partite. Deve solo continuare così, ma soprattutto fatelo rinnovare prima che si monti ulteriormente il capo. Dall’82’ Kouamè s.v.

PRANDELLI 5,5 – Formazione iniziale che ha fatto storcere la bocca a diverse persone, compreso me. Prova una cosa inaudita, ovvero far giocare Callejon nel suo ruolo, snaturando solo il povero Caceres. Hai veramente l'impressione che sia sceso in campo per portare a casa un pareggio. Poi il goal che toglie a lui e tutti noi le castagne dal fuoco. Il gioco migliora lentamente e forse speriamo pure la condizione fisica. Oppure semplicemente il Cagliari del Fenomeno EDF è messo peggio di noi. Per i detrattori che dicono che abbiamo vinto e quindi aveva ragione lui posso dire che se volete dargli mezzo punto in più nessuno si scandalizza. Ma io continuo a domandarmi perchè in casa con il Cagliari tu non possa provare neppure per un minuto le due punte.
Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da Enrico Bagnoli

Citazione
Leonardo Pofferi
(@leopofferi)
Active Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 13
 

Ingeneroso not surprisingly con il gigante Igor che illumina anche in impostazione commettendo un'unica sbavatura e con equilibratore Pulgar sempre al posto giusto nel momento giusto che come minimo meritano rispettivamente 6 e 5,5 per non parlare di Callejon da 7 i cui movimenti e assist valgono da soli il prezzo del biglietto virtuale. Pagano il fatto di essere stati acquistati da DP


RispondiCitazione
Condividi: