CACERES 5,5 – Poverino, io gli darei anche di più per l'impegno, e non è neppure colpa sua se gioca completamente fuori ruolo. Ma dopo il terzo cambio di gioco che sbaglia di circa 20 metri penso proprio che sia dotato in egual misura di Garra e di piedi a roncola. Dal 73′ Venuti 6 – Lavoro di ordinaria amministrazione che si adatta al suo status di giocatore mediocre ma affidabile.
BIRAGHI 6 – Prova altalenante del terzino Viola che fa moltissimo gioco e sbaglia anche molto. Però molto gioco passa dai suoi piedi, financo una conclusione che spara malamente alta. Rispetto ad altri però non molla mai. La qualità però non è la sua forza per il momento.
PULGAR 5 – Ecco quando dici che Amrabat fa il compitino cosa dire di questa ameba che mette la sveglia sul telefonino ogni 5 minuti per ricordarsi che sta giocando in serie A. I suoi ammiratori diranno che porta ordine. Io ed altri suoi detrattori pensano che fa il compitino, ma in un modo talmente lento e stucchevole da rasentare il ridicolo. Mai un passaggio di più di 7 metri. Mai una verticalizzazione. Che delusione.
CALLEJON 6– Riscatta con una giocata un primo tempo ampiamente insufficiente. Poi piano piano aumenta la qualità delle giocate (egli sa giocare a pallone su questo non ci piove). Purtroppo non aumenta la corsa che resta pochissima. Se avete notato, su un ribaltamento di situazione inquadrato a campo largo resta assolutamente immobile mentre tutti i compagni si precipitano a recuperare. Che dire. Segnale incoraggiante ma tanto lavoro sulla forma fisica prima di assomigliare a quel campione visto anni fa a Napoli. Dall’82’ Borja Valero s.v.
BONAVENTURA 5,5 – Tanta confusione, tante giocate, pochissime quelle buone. Anche lui avrebbe qualità ma ieri ne esprime veramente poca. Mi pare in crescita invece sul piano fisico.
VLAHOVIC 7 – I primi dieci minuti sembra galvanizzato: giocate di classe pura ed un mezzo goal paratogli da un bravissimo Cragno che tiene a galla il Cagliari. I suoi detrattori dicono, si tanto gioco come al solito però non segna. Poi segna un goal facendo il movimento perfetto, e i suoi detrattori dicono che il merito è di Callejon. Lui lascia scivolare le polemice sulle spalle larghe e segna il quinto goal in 6 partite. Deve solo continuare così, ma soprattutto fatelo rinnovare prima che si monti ulteriormente il capo. Dall’82’ Kouamè s.v.
Ingeneroso not surprisingly con il gigante Igor che illumina anche in impostazione commettendo un'unica sbavatura e con equilibratore Pulgar sempre al posto giusto nel momento giusto che come minimo meritano rispettivamente 6 e 5,5 per non parlare di Callejon da 7 i cui movimenti e assist valgono da soli il prezzo del biglietto virtuale. Pagano il fatto di essere stati acquistati da DP