TERRACCIANO 6,5: Bravo. Ancora più straordinario per un portiere che gioca una volta ogni 6 mesi.
MILENKOVIC 7: Prepotenza fisica da gladiatore. Da li non si passa.
PEZZELLA 5,5: Unica insufficienza al nostro capitano, e me ne duole. ma tentare la simulazione con il rischio di finire in 10 poteva costare caro. Peccato perchè di lui c'è bisogno come del pane.
CECCHERINI 6: Anche per lui non era facile dopo la lunga assenza. Pecca su Ilicic ma per il resto se la cava. Buona riserva e io spero resti.
LIROLA 7: Finalmente si vede un giocatore di calcio. Difende discretamente o poi alla fine trova un gran goal che vale la qualificazione.
PULGAR 6,5: In crescita, in verità partita modesta e responsabilità sul goal lasciando fare quel che vuole a Malinosky. Ma alla fine si riscatta il magnifico lancio per Lirola.
CASTROVILLI 7: Oggi più concreto del solito e quindi merita il 7. Non disdegna a momenti di essere lezioso, scegliendo sempre la giocata più spettacolare a quella più semplice. ma oggi gli riescono tante cose e quindi bravo.
DALBERT 7: Oggi mi è piaciuto molto, sia in attacco che in difesa, ha veramente dato tutto.
CUTRONE 7: Alla prima da titolare fa gol. Aggressivo su ogni pallone. Purtroppo dallo stadio si intuisce che i due la davanti sono incompatibili. Sbagliano i movimenti. Speriamo (ma non credo) che sia solo una questione di tempo. Diciamo che è complementare a Dusan che fa tutto benissimo e difende la palla, ma non ha fatto goal. Lui ha segnato e per un attaccante è quasi tutto. Vedremo, ma la sensazione è che con Chiesa uno dei due finisca in panca.
VLAHOVIC 6,5: Un vero guerriero a cui non do 7 solo per evitare le polemiche. Sbaglia un paio di occasioni, è vero, ma fa reparto da solo, facendo salire la squadra come solo Lukaku riesce a fare nel campionato Italiano. Bravo. A 19 anni Toni non sapeva neppure fare uno stop. Vedi sopra, uno fra lui e Cutrone è destinato alla panchina, ed è un peccato perchè dopo un anno di falso nueve giocare con gli attaccanti è un piacere.
Dall’87’ CHIESA sv
Al posto di Cutrone dal 73′ CACERES 6: Entra bene, la garra non gli manca.
IACHINI 6,5: Oggi c’è anche la prestazione contro una big. Per essere sinceri accompagnata da una enorme dose di culo, come due bolidi sulla traversa a porta spalancata. ma il fattore Culo è fondamentale per un allenatore e dunque bravo. Pare evidente che il nemico n. 1 è la paura, ereditata da Montella, e oggi che non c'era nulla da perdere alcuni giocatori sono rinati. due vittorie ed un pareggio dopo il disastro della precedente guida sono un bottino non da poco. Bravo e fortunato.
D'accordo al 90%
Toglierei mezzo punto a dalbert e al predestinato che - in combutta con Benassi - si mangia il 2-0 che avrebbe forse chiuso la partita
Iachini mi sta positivamente sorprendendo, forse per dare una scossa alla squadra era davvero il profilo giusto
Ma da Napoli bisogna tornare imbattuti