Il Bar Marisa del VCB

Forum

Pagelle Fiorentina ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pagelle Fiorentina - Atalanta

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,167 Visualizzazioni
Enrico Bagnoli
(@enrico-bagnoli)
Membro Admin
Registrato: 5 anni fa
Post: 44
Topic starter  

DRAGOWSKI 5,5: Bene fino al secondo gol ampiamente parabile. Invece che andarci di pugno lui pare volerla bloccare.

MILENKOVIC 5,5: Ha responsabilità su entrambi i goal

PEZZELLA 6,5: In netta ripresa è stato giusto dargli fiducia

IGOR 6: Conferma le buone impressioni dell’esordio. 7 per il primo tempo 5 per il secondo dove sbaglia alcune uscite diaboliche

LIROLA 6: Si vede poco in avanti ma finalmente riesce ad essere utile anche dietro su Gomez in particolare.

CHIESA 7: Mezz'ora di niente e poi un quarto d'ora da fuoriclasse, si inventa un goal da campione. Poi ripiomba in letargo.

BENASSI 5,5: Corre tanto, fa qualche ottimo recupero, ma la maggior parte del tempo frulla a vuoto.

Dall’84’ BADELJ sv (4 sulla fiducia :-))

 

PULGAR 5: La solita personalità di gommapiuma ed il passaggino a due metri. Al bologna era forte per le punizioni e invece anche quelle sono telefonate. E questo probabilmente è l'acquisto migliore,,,

Dal 78′ SOTTIL 5,5: Impatto moscio, non si vede.

CASTROVILLI 6: Ritorno prezioso, ritorno lezioso. Un paio di sgroppate delle sue, finchè il fiato regge. E sempre tipico suo il fatto di non dare via la palla neppure dopo il quinto dribbling. Chiaro che poi te la portano via.

DALBERT 6: Finalmente molto bene in difesa. Quando spinge però manca qualità.

CUTRONE 4,5: Tanta fatica, Tanto impaccio. Si fa anticipare costantemente e non riesce a far salire la squadra. Non si capisce veramente quale sia il suo gioco. L'unico attaccante con Chiesa a supporto sicuramente no.

Dal 46′ VLAHOVIC 6: Questo è sicuramente acerbo, da sgrezzare ma è un centravanti. Infatti quando entra lui per un po' la musica cambia. poi finisce per non ricevere palloni giocabili e quindi risulta poco utile.

 

IACHINI 5: Terza sconfitta consecutiva. La Fiorentina si fa schiacciare e non riesce a ripartire. Il solito possesso palla 70/30 in favore degli avversari dice tutto. Il suo gioco lo si conosce. Li aspetti e parti in contropiede. Peccato che una volta in vantaggio per una prodezza del gobbino, non ci siano state idee per come reggere oltre un ora. Ripresa da incubo e cambi tutti sballati, fino alla ciliegina finale dell'ingresso di Badelj. per fare cosa? dinamizzare??? . Non rinuncia ai 5 difensori nonostante lo svantaggio. Come se alla fine volesse proteggere il 2 a 1. Grandissimo passo indietro. Nelle precedenti esperienze Empoli inclusa ne ha vinte tre e poi ha perso tutte le altre. Qui speriamo che le cose vadano diversamente. Di sicuro c'è bisogno di idee di gioco alternative a catenaccio e contropiede.


Citazione
Leonardo Pofferi
(@leopofferi)
Active Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 13
 

A parte l'accanimento contro Cutrogol e la benevolenza con il colpevole merdowski, gli altri voti ci possono anche stare.

Francamente non ho molto da rimproverare a Iachini, le alternative al momento non sono molte e contro una squadra più forte non resta che cercare di contenere e ripartire.

By the way il pareggio lo firma zapata che doveva essere negli spogliatoi da almeno mezzora per doppio giallo.

Proviamo il 4312 con Igor o caceres terzino sinistro e castro o agudelo dietro due attaccanti


RispondiCitazione
Condividi: